Atelier Espace

 

Laboratorio intensivo a cura di Umberto Marchesani

SHAKESPEARE IN LAB

 

Quarta Edizione

dal 26 giugno al 1 luglio - Florian Espace

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con “Shakespeare in lab”. Indirizzato a giovani attori ed allievi, anche senza precedenti esperienze. Il laboratorio Shakespeare in Lab, diretto da Umberto Marchesani e giunto alla sua quarta edizione,  negli anni precedenti si è concluso con lo studio e la messa in scena di testi Shakespiriani quali "Romeo e Giulietta", "Macbeth" e un montaggio di alcuni tra i più noti dialoghi dei drammi shakespiriani. Anche quest'anno si prenderanno in esame testi del grande drammaturgo e commediografo con un lavoro certamente fisico, ma approfondendo il testo, le parole, cercando di restituire quelle emozioni e verità che Shakespeare ci ha lasciato come un immenso tesoro. 

Il laboratorio si svolgerà al FLORIAN ESPACE dal 26 giugno al 1 luglio 2017 tutti i giorni dalle ore 17 alle 21. (Gli orari possono subire variazioni in base alle esigenze degli allievi.) A fine corso è prevista una dimostrazione aperta al pubblico del lavoro svolto.

Il costo di partecipazione al Laboratorio è di 90 euro per gli adulti e 80 euro per gli studenti. 
Importante è comunicare prima possibile l'adesione, lasciando la propria mail e numero telefonico al fine di poter ricevere materiale su cui studiare ed ulteriori informazioni.


Recitazione, dizione, lettura espressiva, studio e caratterizzazione del personaggio, improvvisazione, narrazione, dinamica del movimento. 
Un percorso intensivo ed emozionante, dove si incontrano caratteri e personalità diverse al fine di convergere in un viaggio unico e singolare per poter esprimere al meglio le proprie qualità e la propria poetica attoriale. Il laboratorio si concluderà come ogni anno con la messa in scena di un testo classico o moderno che verrà rappresentato all'interno della stagione Florian Metateatro.
orario lezioni:
martedì e giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30

FLORIAN ESPACE

Via Valle Roveto, 39 

PESCARA 65124

085 4224087 -  085 2406628 -  393 9350933

direzione@florianteatro.it 

organizzazione@florianteatro.it

info@florianteatro.it

P.IVA 00275690683  

posta certificata:   florianteatro@pec.it