Approfondimenti dedicati ai genitori e agli educatori; un punto di vista diverso per

 

cercare nuove letture agli spettacoli teatrali a cura del Centro Psicopedagogico di SpazioPiù

 

 

Lunedì 7 novembre:   "L' Armadio di Chloé: quando le paure dei bambini possono diventare fantastiche avventure"

Un momento di confronto e condivisione sulle emozioni che provano i nostri bambini. A cura della dott. essa Mariella Tocco, psicologa, psicoterapeuta dell'età evolutiva. 

Spettacolo consigliato: IL MIO AMICO MOSTRO

  

Lunedì 28 novembre:  "Prima e dopo"

L'arrivo di un figlio è un'emozionante avventura! Ogni bambino che arriva comporta grandi cambiamenti : esploriamo insieme nuove emozioni, paure, aspettative, sogni, difficoltà e risorse da due diverse angolazioni, a partire dai grandi per empatizzare con i piccoli. A cura della dott. sa Roberta Mensio, Educatrice e Counselor del Centro Psicopedagogico di Spazio Più e della dott.sa Laura Balloni, Insegnante A. I. M. I.

Spettacolo consigliato: PICCOLISSIMO

 

Venerdì 27 gennaio  "Parliamo di adolescenza"

Lo spazio di counseling alla genitorialità ha la finalità di rendere le famiglie maggiormente consapevoli circa gli aspetti legati alla fase adolescenziale. Essere genitori costituisce un compito tutt'altro che facile soprattutto quando il proprio figlio entra nell'adolescenza, delicato momento evolutivo. A cura della Dott. essa Annapia Cirilli, psicologa e psicoterapeuta dell'Aspic di Pescara

Spettacolo consigliato: GRETA LA MATTA

 

Lunedì 13 marzo: "I bambini e la nascita di un fratellino o di una sorellina”

E' perfettamente naturale per una bambino piccolo sentire ostilità per il nuovo arrivato con il quale non può giocare e soprattutto con il quale deve condividere l'amore di mamma e papà! Momenti regressivi, sentimenti di esclusione, richieste di attenzione: proviamo a metterci nei panni dei nostri bambini e esploriamo insieme sogni, paure, fantasie. A cura della dott. essa Mariella Tocco, psicologa, psicoterapeuta dell'età evolutiva.

Spettacolo consigliato FRATELLINO e SORELLINA



Anno 2017 - Calendario da stabilire

 

Una giornata dedicata all'approccio alla marionetta e la storia del teatro di figura.

Incontro teorico-pratico rivolto ad educatori e appassionati: “MEDIANTE FIGURA” a cura di Marianna De Leoni / Specchi Sonori (Osimo) (Docente presso Accademia delle Belle Arti di Macerata)


FLORIAN ESPACE

Via Valle Roveto, 39 

PESCARA 65124

085 4224087 -  085 2406628 -  393 9350933

direzione@florianteatro.it 

organizzazione@florianteatro.it

info@florianteatro.it

P.IVA 00275690683  

posta certificata:   florianteatro@pec.it